ATTENZIONE:Il tuo indirizzo IP è 54.162.236.133.

RIMANI ANONIMO COME UN HACKER CON UNA VPN... ECCO COME

2009–20102014 Dollhouse

  • Informazioni
Dollhouse (2009–20102014)

Voto IMDB 7.8/10 - 40,589 voti

Titolo Originale Dollhouse

Durata 44 min

Anno ,

Uscita 13 Feb 2009

Paese USA

Lingua English

Direttore

Premi 4 nominations.

Genere Serie Tv

TV-14 Trama di Dollhouse (2009–20102014)

Eliza Dushku interpreta una giovane donna di nome Echo, appartenente ad un gruppo di persone, chiamati “Attivi” o “Bambole”, tenute in un ambiente segreto e controllato dalla misteriosa associazione “Dollhouse”. Le Bambole sono tutti giovani di ambo i sessi, fisicamente attraenti e atletici, che si sono sottoposti (si suppone volontariamente) ad un procedimento di totale cancellazione dei ricordi delle loro pregresse esperienze di vita. Come conseguenza di tale processo, la loro personalità è neutra, infantile, ingenua e quasi del tutto assente. La macchina avveniristica che ha consentito questo annullamento della memoria degli Attivi permette anche alla società Dollhouse di imprimere a ciascun Attivo nuove e distinte personalità, in modo da corrispondere alle più diverse esigenze che si profilano.

Il nuovo individuo che risulta al termine di ciascun processo di reinserimento della personalità, è quindi pronto ad entrare in azione, per svolgere le mansioni più disparate, spesso pericolose o compromettenti, e sempre comunque per soddisfare le specifiche richieste dei ricchi clienti dell’associazione. Si va dall’appagamento di fantasie erotiche, a compiti di guerriglia dove sono richieste esperienza ed elevate doti di combattimento, senza escludere attività criminose. Ogni volta che entrano in azione, gli Attivi operano sempre sotto la stretta sorveglianza del loro personale “Guardiano”, ovvero un agente speciale incaricato dalla Dollhouse di offrire loro tutto il necessario supporto logistico e, in caso di necessità, di presidiare sulla loro incolumità, senza perdere di vista il non meno essenziale compito di preservare la segretezza dell’associazione da qualsiasi possibile fuga di notizie. Ogni Attivo è individuato con una lettera dell’alfabeto fonetico NATO. La storia di Echo si mescola, quindi, a quella di altri giovani Attivi che sono al servizio inconsapevole, come lei, della Dollhouse: tra questi, Victor e Sierra.

La Dollhouse è governata e diretta dall’austera signora De Witt, mentre il presidio scientifico dell’ingegnosa apparecchiatura che consente di cancellare e ripristinare a piacere le personalità degli Attivi è affidato a Topher, presuntuoso giovane genio che non sembra farsi troppi scrupoli nell’armeggiare con le coscienze delle “Bambole”.

In parallelo all’illecita attività della Dollhouse si sviluppano le indagini di Paul Ballard, agente dell’F.B.I. che ha personali ragioni di rancore verso questa leggendaria, ma inafferrabile associazione, e sembra conoscere qualcosa del passato “rimosso” di Echo, la giovane protagonista, dalla cui cattura Ballard sembra ossessionato, al punto da non esitare nel compromettere la propria carriera di agente federale.

Nel corso delle sue avventure, Echo pare progressivamente recuperare frammenti sempre più importanti del suo passato, che il processo di cancellazione non riesce mai a rimuovere del tutto. Inoltre la direzione della Dollhouse rivela di essere reduce dalla violenta e sanguinaria ribellione di un Attivo chiamato Alpha, che è riuscito a fuggire al controllo dell’associazione dopo aver mietuto molte vittime tra i suoi compagni. Solo Echo è stata risparmiata deliberatamente dalla furia omicida di Alpha, la cui presenza minacciosa emerge a tratti, in modo ineffabile, ad intralciare le attività del gruppo.

Prima Stagione
Dollhouse s01e01-05
Dollhouse s01e06-10
Dollhouse S01e11-13

Seconda Stagione
Dollhouse S02e01-03
Dollhouse S02e04-06
Dollhouse S02e07-09
Dollhouse S02e10-13