Star Wars the Force Unleashed [MAC]

  • Informazioni
  • Trailer Youtube

Trama di Star Wars the Force Unleashed [MAC] ()

Lo storyline di Force Unleashed si pone come “ponte” ideale tra il terzo ed il quarto capitolo della saga (“La vendetta dei Sith” ed “Una nuova speranza”) e ripercorre le vicende dell’apprendista segreto di Darth Vader.
Proprio nei panni di quest’ultimo saremo chiamati ad intraprendere un tortuoso sentiero, a metà tra l’abisso d’odio del lato oscuro e la saggia luce della Forza.
La trama, raccontata tramite cut-scene realizzate talvolta con il motore di gioco talvolta in computer grafica, riprenderà alcuni temi cari agli appassionati della serie (la nascita delle forze ribelli su tutti) e vedrà scendere in campo alcuni personaggi noti, come la principessa Leia Organa, suo padre, e lo stesso Darth Vader.
Vi saranno, oltretutto, contenuti nuovi ed esclusivi (supervisionati da Lucas) atti a far luce su alcuni particolari risvolti del plot originale, grazie anche all’intervento di alcuni personaggi inediti come la bella pilota Juno Eclipse o il fedele olodroide Proxy, e altri che non hanno mai trovato troppo spazio nelle due trilogie filmiche, come la maestra Jedi Shaak Ti e la sua apprendista Maris Brood.
Lo stesso principio vale per le location, divise quasi equamente tra graditi ritorni (tra i quali spicca il pianeta Kashyyyk, dimora dei Wookiee) e new entry.

Dopo aver completato l’intera avventura dobbiamo purtroppo ammettere che la trama, nonostante sia sufficientemente interessante e presenti diversi colpi di scena, pare davvero troppo lineare, non lasciando mai al giocatore la libertà di scelta promessa -se non in un unico caso nel finale- quasi ad evitare l’intaccamento della saga.
Anche i comprimari principali, al seguito del nostro eroe, paiono essere una mera facciata: durante l’avventura, infatti, sarà impossibile interagire con essi, né tanto meno utilizzarli alla stregua di support character.
La storia, insomma, ci viene raccontata senza darci la possibilità di immergerci completamente in essa come i protagonisti quali dovremmo essere.


Correlati