Film Torrent HD in Download

2007 Into the Wild – Nelle Terre Selvagge (2007)

  • Informazioni
  • Trailer Youtube
Into the Wild – Nelle Terre Selvagge (2007) (2007)

Voto IMDB 8.2/10 - 361381 voti

Titolo Originale Into the Wild

Durata 148 min

Anno

Uscita 19 Oct 2007

Paese USA

Lingua English, Danish

Qualità

Direttore

Premi Nominated for 2 Oscars. Another 26 wins & 84 nominations.

Genere Avventura,Film

R Trama di Into the Wild – Nelle Terre Selvagge (2007) (2007)

Tutto cominciò con un articolo e successivamente con un libro scritto da Jon Krakauer. Si intitolava Nelle terre estreme (1997, Corbaccio) e conquistò milioni di lettori, specie giovani che identificarono nelle vicende del giovane irrequieto Chris McCandless la materializzazione delle pulsioni tipiche di quell’età. Ma non solo, anche degli incubi nascosti dietro alla voglia di cambiare radicalmente vita. Un libro che rimane una pietra miliare del genere e che continuiamo ancora una volta a consigliarvi.

Come sapete poi è arrivato il notevole adattamento di Sean Penn, nel 2007, che ha ben raccontato la storia evitando il rischio di fare di McCandless una specie di eroe suicida, ma contestualizzando le pulsioni e i limiti, le banalità e gli errori. Arriva ora un libro scritto dalla sorella di Chris, Carine, ruolo interpretato nel film da Jena Malone, che vuole raccontare “tutta la verità”. Aveva infatti chiesto a Krakauer di rispettare il silenzio su alcuni aspetti della vita del fratello che coinvolgevano i genitori e lei stessa.

Nel 1993 Jon Krakauer pubblicò un articolo sulla rivista «Outside», intitolato «Death of an Innocent» (Morte di un innocente). Le parole di Krakauer sul giovane Chris McCandless che aveva trovato la morte in Alaska, dopo aver abbandonato la famiglia e aver vissuto per mesi senza soldi, viaggiando da solo nella wilderness, sollevarono un polverone. Chi considerò Chris un sognatore, chi un pazzo, chi un illuso, chi un idealista, chi un ribelle.
Krakauer decise allora di trasformare l’articolo in un libro, «Nelle terre estreme», che ebbe un successo straordinario e che ispirò Sean Penn nel film «Into the Wild».FONTE