Film Torrent HD in Download

1971 Punto zero – Vanishing Point

  • Informazioni
  • Trailer Youtube
Punto zero – Vanishing Point (1971)

Voto IMDB 7.3/10 - 20092 voti

Titolo Originale Vanishing Point

Durata 99 min

Anno

Uscita 13 Mar 1971

Paese USA, UK

Lingua English

Qualità

Direttore

Premi N/A

Genere Avventura,Film

R Trama di Punto zero – Vanishing Point (1971)

Mentre in molti, sempre di più, rimpiangono una Hollywood che non c’è più, un altro pezzo di quella Hollywood se ne va per sempre.
È morto a Santa Monica, a 83 anni, in seguito alle complicazioni di una polmonite, Richard C. Sarafian, regista da tutti identificato con Punto zero, il film del 1971 considerato uno dei capisaldi della New Hollywood, citato da Steven Spielberg come uno dei suoi preferiti di tutti i tempi e idolatrato da Quentin Tarantino che l’ha citato esplicitamente in Grindhouse – A prova di morte.

Sarafian, un veterano della guerra di Corea, mosse i suoi primi passi nel mondo di Hollywood assieme all’amico Robert Altman, che lo ebbe per un periodo come assistente. Le sue prime regie sono televisive, in serial come il Dottor Kildaire, Ai confini della realtà, I Spy e Batman; il debutto cinematografico arriva nel 1965 con Andy, seguito poi, negli anni, da film comeFrammenti di paura, Uomo bianco va’ col tuo Dio, L’uomo che amò Gatta Danzante e molti altri.

Oltre che regista, Sarafian fu sceneggiatore, produttore e perfino attore: tra le sue apparizioni più note, quelle in film come Bugsy, Bullworth e Don Juan De Marco.

Punto zero continua ad essere un film di culto a più di quarant’anni dalla sua uscita, e chissà che la morte di Sarafian non faccia tornare d’attualità un progetto di remake che, tempo addietro, era stato legato al nome di Richard Kelly.
Quel che appare certo è che Punto zero sarà proiettato nel corso della retrospettiva dedicata alla New Hollywood che il Torino Film Festival terrà nel corso delle sue edizioni del 2013 e del 2013.FONTE